Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto (D.lgs.206/2005) di recedere dal contratto entro 14gg, che decorrono dalla data di consegna della merce acquistata, dandone tempestiva comunicazione al venditore compilando il modulo online nell’area personale o Inviando un’email all’indirizzo shoponline@aliottagioielli.com compilando il modulo ricevuto con i prodotti acquistati. Il cliente renderà la merce a sue esclusive spese all’indirizzo Gioielli Aliotta S.r.l. C/O Reparto Shoponline, Via Garibaldi, 11 - 98122 Messina (ME), entro 14 gg. dalla data di comunicazione al venditore della sua volontà di recedere dal contratto.

Non potranno essere resi i prodotti che siano stati creati o personalizzati su richiesta.

Per esercitare il diritto di recesso è condizione essenziale l’integrità del prodotto che si desidera restituire (inclusi tutti gli accessori, parti del prodotto, garanzie, targhette, astucci etc..) per cui non deve risultare danneggiato e senza alcuna alterazione non solo del prodotto stesso ma anche della confezione contenente il prodotto (non verranno accettati segni di usura, scalfittura, abrasioni). In tutti gli oggetti spediti Gioielli Aliotta apporrà uno o più elementi di sicurezza che ne limiterà l’uso provvisorio. Di conseguenza non potranno essere resi prodotti che presentino alterazioni di tali dispositivi (fascette, adesivi coprenti etc.)

Gioielli Aliotta S.r.l. non risponde del danneggiamento, furto o smarrimento del reso. (Il reso è sempre a carico del cliente).

In caso di rifiuto della merce al momento della consegna per motivi diversi da quelli dovuti a danneggiamento o manomissione, si intende esercitato da parte del cliente il diritto di recesso (D.lgs.206/2005), con la variante che, essendo lo spedizioniere lo stesso indicato da Gioielli Aliotta S.r.l. saranno a carico del cliente le spese di spedizione per la riconsegna al mittente che verranno detratte dal rimborso del pagamento già effettuato.

Ricevuto il reso, dopo essere stato visionato e averne constatata l’integrità e la corrispondenza ai canoni indicati nelle presenti condizioni generali per il reso, Gioielli Aliotta S.r.l. provvederà al rimborso del prezzo pagato dal cliente al netto delle spese di spedizione, di sconti e di codici coupon, nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 30gg dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso. Tale rimborso verrà effettuato con la modalità di pagamento originale o tramite bonifico bancario. (Lo storno sulle carte del circuito MasterCard e Visa avverrà entro 30 giorni dalla data del pagamento). Il rimborso dei pagamenti in contanti verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Qualora non si verifichino le condizioni che rendano valido il diritto di recesso da parte dell’acquirente, il prodotto che comunque sia stato reso rimarrà presso la sede della Gioielli Aliotta S.r.l. a disposizione del cliente che ne deve curare il ritiro.

Foro competente In caso di controversia la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se si trova in Italia.